La partenza di Liam ha gettato un’ombra lunga, lasciando Savannah immersa nell’eco dei loro sogni condivisi. Un tempo, entrambi bramavano la città di smeraldo, Seattle. Ora, Liam, al culmine del successo, avverte un vuoto profondo. Il tassello mancante? Savannah. Determinato a liberarsi dai rimpianti, è deciso a riconquistare il loro amore perduto, che lei sia pronta o meno.
Dall’altra parte, Savannah, ormai affermata professionista, non riesce a scrollarsi di dosso l’assenza opprimente di Liam. Intrappolata in un vortice di autocommiserazione, rimpiange il suo silenzio e l’opportunità sfumata di un futuro insieme. Il ritorno di lui riaccende solo le braci degli errori passati, dipingendo un quadro struggente di ciò che avrebbe potuto essere. Riuscirà Savannah a liberarsi dalle catene dei suoi errori? E Liam, sarà in grado di fare
altrettanto?
Ed ecco che, con questa lettura, inizia per me il momento di tuffarmi nell’atmosfera natalizia.
Questa novella, o romanzo breve, si legge in pochissimo tempo ed è proprio per questo che il mio voto non è un cinque stelle pieno, ve lo dico sin da subito, così mi tolgo il sassolino dalla scarpa. Il mio voto non è basato sulla lunghezza del libro, ma per una storia del genere, molte cose, secondo me, andavano spiegate meglio, con la calma e la tranquillità che avrebbero meritato. In fondo si parla di amore e l’amore ha i suoi tempi. Facendo così, secondo me si sono perse per strada molte emozioni che potevano venir fuori e la fretta ha lasciato il posto alla magia che l’amore sa regalare, togliendo anche quel qualcosa di reale che rende il libro unico.
Sav e Liam si conoscono da sempre, il loro amore è sempre stato forte e, anche se per dieci lunghi anni le loro strade sono state separate, il sentimento che li legava non è mai scemato e non è mai scomparso. Dopo tanti anni passati separati, Liam decide di tornare a prendersi la sua anima gemella e, da quel momento in poi, la loro vita diventa un turbinio di cose da fare, di cose da dire e, soprattutto, il loro unico scopo è quello di recuperare il tempo perso.
Mi è piaciuta la scrittura dell’autrice, forse avrei tolto qualche scena di sesso, perché l’amore e la tenerezza che fuoriescono dalle pagine a volte si scontrano con la cruda scena sessuale, detto questo però, mi sono goduta le poche pagine sognando anche io ad occhi aperti un amore come il loro!
Da leggere? Sì, magari in compagnia di una cioccolata calda e di una bella fetta di torta!
Lascia un commento