Review Tour “Stringimi per sempre” di Nicole Dykes

 

Dopo la perdita del nonno, Kingston Wells è determinato a seguire l’unico insegnamento che la sua guida gli abbia mai lasciato: divertirsi finché si ha tempo per vivere. Sebbene le sue avventure lo mettano spesso in situazioni compromettenti, Kingston è deciso a continuare a far festa e trascinare con sé il suo migliore amico, il serio e responsabile Camden Prescott. 

A diciotto anni, Camden ha preso seriamente il suo ruolo di uomo della famiglia, occupandosi della madre e badando alla sorellina. Nonostante le troppe pressioni della vita, sente di potercela fare e di poter puntare in altoSe solo Kingston e il resto del gruppo la smettessero di trascinarlo in guai che spetta a lui risolvere. Tuttavia, sarà proprio l’amicizia di Kingston a spingerlo a rilassarsi e imparare a divertirsi di tanto in tanto, mentre tra i due sboccia qualcosa che cambierà per sempre le loro vite. 

 

Vogliamo parlare di questa piccola meraviglia?

Era da un po’ che non leggevo MM e, sinceramente, mi mancavano da morire.

Vi va di conoscere Kingston e Camden? Io penso che, se li fate entrare nei vostri cuori, non usciranno più, perché la dolcezza di questi due ragazzi è talmente tanta che vi rimarranno appiccicati all’anima.

Il libro si legge alla velocità della luce e, una volta arrivati alla fine, vi sentirete un po’ persi, soli, quasi derubati di quel momento di assoluta felicità che si ha quando si sta leggendo di una storia d’amore meravigliosa, ma non solo di quella, anche di un sentimento chiamato amicizia che va oltre il semplice termine.

Cam e King si conoscono da sempre, vivono entrambi in una piccola cittadina e sono uno la spalla dell’altro. Nello sport, a scuola e anche nella vita quotidiana. King è spensierato, sorridente, allegro e sembra che niente e nessuno possa rompere questa bolla che si è cucito addosso. Cam è un ragazzo con la testa sulle spalle, troppo grande per la sua età e sempre pronto a risolvere i problemi di tutti. La sua adolescenza è fatta dalla scuola, dallo sport, da mille lavoretti part time e dalla sua sorellina Lucy, per la quale farebbe i salti mortali. Se King è l’uomo più desiderato della scuola, Cam è quello che rifugge le relazioni e gli approcci.

La loro amicizia è più importante di ogni altra cosa, ed è proprio per questo motivo che Cam decide di mantenere un segreto più grande di lui, che gli pesa sulle spalle e che lo fa desiderare di fuggire da quella piccola cittadina lasciandosi tutto alle spalle.

Cosa succede, però, se questo segreto viene a galla e travolge entrambi?

Cam è gay, lo ha sempre saputo, come ha sempre saputo di essere innamorato follemente del suo migliore amico. King è etero, o almeno così crede, e dopo una relazione finita male che ha minato la sua autostima si ritrova a provare cose mai sentite per il suo migliore amico.

Il liceo è quasi finito e la separazione tra i due è quasi inevitabile e sempre più vicina.

Vincerà l’amore o la distanza li separerà definitivamente?

Questo libro parla di amore, ma quello che più mi è piaciuto è il percorso di accettazione che affrontano questi due splendidi ragazzi.

Una piccola bomboniera da tenere sicuramente sul comodino!

samanta

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *