Benvenuti a Dreamland… …dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore. Declan Kane ha trascorso l’infanzia a proteggere i fratelli minori dall’ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l’azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all’eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede. Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi! Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un’opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan. Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero? Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.
Amo follemente questa serie e amo follemente la Asher!
Già dopo il suo primo libro avevo capito che tipo di autrice fosse, ma vi giuro che, dopo questo, è entrata di diritto nella mia lista dei preferiti. Vi ricordate Dreamland e i fratelli Kane? Romano follemente innamorato, Cal e il suo modo di essere sempre sopra le righe e Declan scontroso e burbero e disilluso su qualsiasi tipo di emozione?
La Asher ci riporta nella loro vita e questa volta ci fa entrare nel mondo di Declan e Iris.
Tutto inizia da un contratto, un contratto stilato con cura in modo da far diventare Declan amministratore delegato. Ma se questo contratto poi diventa reale, che succede? Cosa accade se i sentimenti prendono il sopravvento e si ha paura di affrontarli e farli propri?
La storia tra Declan e Iris inizia per gioco, ma quando questo gioco diventa realtà, conosciamo realmente i due protagonisti!
Ho amato Iris sin da subito, la sua forza, il suo modo di tenere testa al suo capo, l’amore incondizionato per la sua famiglia e il suo migliore amico la rendono incantevole, ma la dolcezza e il senso di lealtà che si manifestano per suo marito, la rendono speciale!
Declan, onestamente ne vorrei anche io uno, nonostante i suoi modi, nonostante il suo carattere, quando finalmente ci lascia vedere il suo vero io, vi accorgerete di quanto sia veramente speciale! Il suo modo di prendersi cura di Iris, il senso di colpa che lo avvolge quando la fa soffrire e i suoi rari sorrisi, sono qualcosa da tenere nel cuore.
L’autrice ci fa scoprire piano piano la vita di questi due ragazzi, i problemi di Iris e la rabbia di Declan. Ci fa entrare in punta di piedi nel mondo della dislessia e delle difficoltà che si incontrano, ci fa innamorare piano piano dei protagonisti e di tutte le persone che li circondano, facendoci riempire il cuore di gioia pagina dopo pagina.
Il filone generale nella storia prosegue e, mentre i fratelli Kane cercano in tutti i modi di prendere le redini della società, il padre continua a tramare alle loro spalle!
Non ci resta che aspettare il terzo libro… Cosa ci riserverà questa volta la Asher con il nostro Cal?
Io non vedo l’ora di leggerlo e di vedere finalmente i tre fratelli uniti e innamorati!
Lascia un commento