Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio. Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re. Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare… e quale distruggere.
The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.
Bellissimo!
Primo di una serie – una doppia dilogia – questo libro mi ha affascinata sin dalle prime pagine.
Il modo di scrivere dell’autrice ti cattura e non ti dà modo di lasciare il libro per nessun motivo al mondo!
La storia è avvincente, l’ambientazione e il world building sono perfettamente descritti rappresentati e i personaggi sono tanto intensi quanto veritieri.
Ho apprezzato tantissimo Aren, un re di tutto rispetto, un ragazzo, un guerriero, l’erede di un regno che fa un’estrema difficoltà a sopravvivere ma che, grazie a lui, ai suoi ideali e ai suoi fidatissimi compagni, riesce a trovare rifugio e salvezza. Mi sono molto piaciuti anche i personaggi secondari, alcuni dei quali, non vedo l’ora di ritrovare nei prossimi volumi.
Ho amato e odiato Lara, personaggio controverso, ma comprensibile: questa ragazza è stata cresciuta con un’idea fissa in mente, non ha conosciuto altro che una sola realtà e una sola verità. Ma quando scopre che le cose non sono esattamente come le è stato inculcato sin da piccolissima, tutto il suo mondo si capovolge e la sconvolge, non capendo più cosa sia giusto fare o meno.
Alla fine, prenderà la decisione giusta? E soprattutto, quale sarà la decisione giusta? E per chi? Chi soffrirà a causa sua tra lei, il suo popolo e il re? Scoprirà davvero cos’è l’amore?
Troveremo risposta a tutte queste domande, ma ce ne faremo molte altre… Soprattutto, ci chiederemo quando potremo leggere il secondo volume!
Questo romanzo mi è piaciuto davvero tanto! Lo consiglio vivamente!
Lascia un commento