Review Tour “The final match” di Lia Carnevale

 

 

 

Logan Anderson, quarterback della Chicago University, è schivo e allergico ad ogni tipo di relazione sentimentale.
Il suo obiettivo è giocare come professionista e lasciare un segno nella storia del football. È disposto a tutto per raggiungere il suo sogno, anche calpestare chi si metterà sulla sua strada.

Ginevra Stone studia medicina, vuole diventare un bravo medico per lei non può esistere nient’altro.
La sua vita ha subìto un cambio di rotta che le ha sconvolto completamente la quotidianità, compresa la possibilità di innamorarsi.
Entrambi si renderanno conto che spesso fare programmi diventa inutile se di mezzo si mette il destino.

Eccoci qui, oggi sono con voi a parlarvi dell’ultima uscita di Lia Carnevale.

Come ben saprete a me piace quest’autrice, non ne ho mai fatto mistero e l’ho ripetuto diverse volte, durante le recensioni delle uscite precedenti.

Questa volta ci troviamo tra le mani uno sport romance, per cui, oltre al fatto che adoro l’autrice, adoro anche immensamente il genere e il libro non l’ho semplicemente letto, ma l’ho divorato pagina dopo pagina.

Logan e Ginevra, ecco i nomi dei due protagonisti, due ragazzi del college con i loro sogni e il loro bagaglio di vita da gestire. Scoprirete, infatti, pian piano, durante la lettura, che, nonostante siano solo due ragazzi, hanno già dovuto affrontare diverse battaglie durante la loro breve vita, anche se, quella con più problemi da smaltire è proprio Ginevra.

Sin da subito mi sono trovata ad amare il personaggio femminile e, credetemi, non è da me, ma è impossibile non amare e supportare Ginny, per la sua forza, per la sua vitalità, ma, soprattutto, per il pesante fardello che si porta sulle spalle.

Ed ecco che arriva Logan, bello, bellissimo e irraggiungibile, il classico giocatore di football direte voi, e sì, se da una parte rispecchia perfettamente lo stereotipo del giocatore, dall’altra, vi troverete di fronte a un ragazzo con un animo gentile e tormentato, incapace di amare perché l’amore gli è stato portato via, l’amore di una madre, tutto quello che un bambino dovrebbe avere. Da come potrete capire, la storia tra i due non sarà facile, ma si sa, quando l’amore decide di scoccare la freccia, noi poveri esseri umani dobbiamo solo sottostare al suo volere.

Un libro che non parla solo di amore e sogni, ma tratta un argomento molto delicato, altrettanto importante. La dolcezza con cui ne parla ti fa salire le lacrime agli occhi, e preparatevi alle ultime pagine, perché le lacrime scenderanno a catinelle.

Divorato in un paio di ore, ne avrei voluto ancora e ancora…

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *