Sei pronto a giocare? Amy e Nathan sì.
Vivono due vite agli antipodi, accomunate da un solo fattore: partecipare al gioco.
Perché sembra tutto così semplice: un’emittente televisiva famosa, un produttore di reality e la convivenza forzata di un mese tra persone differenti. Il tutto, sotto l’occhio vigile del Gioco, sempre pronto a impartire ordini.
L’unica regola?
Obbedire prima dello scadere del tempo. Niente di più facile. O almeno, è questo ciò che pensano Nathan e Amy fin quando le richieste diventano sempre più pesanti, sempre più pericolose e, a un tratto, neanche il premio in denaro sembra più così allettante.
Ma davvero uscire dal Gioco è così semplice?
E’ tutto un inganno o si tratta di realtà?
Una corsa contro al tempo alla ricerca della realtà al ritmo scandito del conto alla rovescia.
Tra eros, sesso, sfide e sentimenti, fino alla risoluzione del mistero.
Leggete bene la trama e soprattutto l’ultima riga: è proprio in quell’ordine che avremo la definizione del genere di riferimento. Questo è un erotico-thriller e non il contrario. Ciò che ci ritroviamo prepotente tra le righe è il sesso, sempre e ovunque. In meno di 200 pagine, mi sarei aspettata una ragionevole parte erotica e una maggior parte di thriller, ma qui è decisamente il contrario.
Il libro è scritto bene, è scorrevole e i personaggi sono ben caratterizzati. La suspence c’è. La gestione tra i due generi mi è sembrata sproporzionata e a volte ho avuto la sensazione che l’autrice abbia voluto forzare la mano, inserendo scene di sesso dove poteva esserci dell’altro.
La seconda parte, secondo me più thriller, è stata la mia preferita. Ben scritta, accattivante, lascia con il fiato sospeso e il dubbio.
Finale non del tutto inaspettato, ma apprezzato in toto.
Lo consiglio perché è particolare, ma preparatevi a una lettura diversa dal semplice thriller.
Lascia un commento