Review Tour “The right move. Conquista da campione” di Liz Tomforde

 

 

 

Ryan vive di regole e disciplina. Indy vive di sogni ed emozioni. Fingersi una coppia? L’unica mossa giusta. Indigo Ivers, l’estroversa e romantica assistente di volo della squadra di hockey di Chicago, non se la passa bene: ha scoperto che il suo fidanzato l’ha tradita, è rimasta senza casa e vede allontanarsi il sogno di una famiglia tutta sua. Quando la sua migliore amica Stevie le propone di trasferirsi nella stanza degli ospiti del fratello, Indy però è titubante. Ryan è una superstar dell’NBA e il loro primo incontro è stato decisamente umiliante! Non è ciò che le serve per curare i sintomi del cuore infranto. Ryan Shay, miglior playmaker della lega di basket di tutto il Paese, è osannato da tutta la Città del Vento eppure inizia ad avvertire il peso di avere il destino della squadra dei Chicago Devils sulle spalle. Ormai, come un robot, si dedica solo e unicamente al basket, finendo per trascurare le amicizie e la vita privata e per mettere a rischio la sua posizione di capitano, perché il manager della squadra lo considera troppo distaccato per essere un buon leader. Come farà a mantenere la concentrazione con la coinquilina che ora sua sorella gli ha chiesto di ospitare? Indy Ivers piange in continuazione, è disordinata, e ama la compagnia quanto lui la solitudine. La soluzione? Per trarre il meglio dalla convivenza, Indy e Ryan decidono di fingere di essere fidanzati! Indy, sensibile e socievole, è la ragazza giusta per convincere il proprietario dei Devils che Ryan non è solo un automa solitario dedito al basket, mentre Ryan, con il suo carisma e il suo fascino, è la conquista perfetta che Indy può sbandierare in faccia al suo ex. Il problema? Fingere di avere una relazione si rivela troppo facile e diventa quasi impossibile distinguere la recita dalla realtà. Indy e Ryan, però, rimangono due opposti destinati ad attrarsi e respingersi contemporaneamente. Un campione come Ryan dovrà sfoderare tutte le sue armi per conquistare il vero amore.

 

Ma quanto cavolo è bella questa serie? Chi sarà il prossimo? (Lo so già, sono andata a curiosare chi è il protagonista del terzo libro e ho già gli occhi a cuoricino)

Ma torniamo a noi. Ho appena chiuso il libro e ho ancora i lucciconi agli occhi, questa lettura ti travolge e ti stravolge e quello che più ho amato è la dolcezza infinita e l’amore che trasuda da queste pagine.

È il secondo libro che leggo dell’autrice e la sua scrittura è qualcosa di unico e magico, riesce a farti sognare a occhi aperti e percepire ogni singola emozione sulla propria pelle. I libri sono abbastanza lunghi, ma si leggono alla velocità della luce senza mai staccare gli occhi dalle pagine. La voglia di leggere il finale e le storie di questi ragazzi sono così emozionanti che non potrai fare a meno di amarli e condividere con loro gioie e dolori.

Ryan è il miglior giocatore di basket degli Stati Uniti, la sua dedizione al gioco e i suoi valori sono al primo posto nella vita. Mai uno sgarro, mai qualcosa fuori posto, freddo, controllato e calcolatore, ecco cosa Ryan mostra al pubblico e ai suoi tifosi. Ryan è un robot, sembra non avere sentimenti se non per la sua gemella, sembra non avere amici e il suo appartamento è la sua prigione dorata. La sua vita privata è trincerata, nessuno sa chi sia veramente e anche i suoi compagni di squadra fanno fatica ad avvicinarlo e a non avere timore di lui.

Indy è la migliore amica della gemella di Ryan e quando si trova in difficoltà, ecco che Stevie ha la soluzione a portata di mano. L’appartamento di Ryan è enorme, i due non sono quasi mai a casa e la convivenza sarebbe limitata. Peccato però che Stevie non abbia fatto i conti con la personalità di Indy e quella che è sempre stata una casa da copertina e anonima, in poco tempo si accende di colori. Indy è colore, il suo nome è un colore e anche se Ryan sembra odiare ogni minimo cambiamento, in realtà è affascinato da questo improvviso raggio di sole.

Le vite di Ryan e Indy non sono come sembrano, entrambi portano una maschera ed entrambi hanno un passato che grava sulle loro spalle rendendoli ciechi riguardo al futuro, ma quando due anime si riconosco e due cuori iniziano a battere all’unisono, niente e nessuno potrà impedire al destino di fare il suo corso.

Ciò che inizia come un gioco e un favore reciproco, presto diventa qualcosa di spaventoso e incontrollabile.

Riuscirà Indy a riportare il sole nella vita di Ryan e avere finalmente il suo “vissero per sempre felice e contenti” che tanto ama leggere nei suoi romanzi d’amore?

Riuscirà Ryan a tornare ad essere il ragazzo spensierato e con tanto amore da dare che era prima di entrare nell’NBA ed essere sopraffatto dalle pressioni mediatiche?

La storia tra Ryan e Indy è di una bellezza disarmante e, mentre le loro vite si intrecciano, gli amici di sempre fanno il loro gioco per aumentare la bellezza della lettura. L’autrice ci regala scorci di vita dei personaggi già conosciuti e si prepara la strada per annunciare i prossimi.

Meraviglia!

 

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *