Review Tour “The royal delivery – Serie The crown jewels vol.3” Melanie Summers

 

 

 

Non perderti la scoppiettante conclusione della trilogia The Crown Jewels, una commedia romantica adatta sia per i fan di Bridget Jones che di I love shopping.

Dopo un anno di matrimonio, il principe ereditario Arthur e la principessa Tessa, l’adorabile moglie incline agli incidenti, si stanno preparando a dare un erede al piccolo regno di Avonia. Con tutti gli occhi puntati su di lei, Tessa è determinata a essere una di quelle donne incinte favolosamente in forma. Potrebbe anche esserlo se non fosse per tutti gli scones appena sfornati. Presto viene soprannominata la contelefantessa di Camembert. Tessa vorrebbe nascondersi fino a dopo la nascita del bambino, ma la vita da reali non aspetterà, e ha bisogno di capire come poter sfruttare al meglio una situazione disperata e conquistare il popolo una volta per tutte.

Il principe Arthur non avrebbe mai pensato di trovarsi coinvolto in conversazioni terribilmente imbarazzanti sul primo giorno dell’ultimo ciclo di sua moglie, ma è esattamente quello che succede dopo che il segno più appare sul test di gravidanza. Con un bambino in arrivo, la vena iperprotettiva di Arthur viene fuori a palate e si ritrova ad attribuire cattive intenzioni a tutti quelli che incontra, dalle ostetriche fissate con la vagina ai potenziali pedofili.

Arthur si calmerà in tempo per dare il benvenuto al bambino? Tessa riuscirà a capire come essere la madre del prossimo erede del regno? E, soprattutto, la coppia felice sarà ancora felice quando arriverà il bambino?

Ed eccoci al finale col botto di questa serie.

Quello che, secondo me, l’ha contraddistinta sin dall’inizio e che ci mancherà di più è il modo di scrivere della Summers, ironico, divertente, frizzante e assolutamente speciale. Non ti stanchi mai di sfogliare le pagine, a ognuna un nuovo sorriso ti si apre sulle labbra, la testa stacca completamente i pensieri e la lettura è così scorrevole che arrivi alla fine senza esserti accorto.

Bentornati ad Avonia… Vi ricordate dove ci eravamo lasciati? In questo ultimo capitolo ci ritroviamo alle prese con una Tessa molto incinta e un Arthur preso dal panico. Avete letto bene, lui, che con le parole ci ha sempre saputo fare, per una volta si trova spiazzato dalla situazione. Pressioni, preoccupazioni e una Tessa poco felice lo rendono instabile e, al posto di essere la roccia su cui far appoggiare Tessa, è una piccola boa alla deriva degli eventi.

Forse, per la prima volta, viene fuori il vero Arthur, il ragazzo che si cela dietro alla corona, l’uomo che si nasconde al di sotto degli abiti regali e dei mille impegni che deve portare avanti.

Tessa è sempre Tessa, irriverente e confusionaria, dove passa lei un reggimento di persone deve ripassare a sistemare tutto ciò che riesce a distruggere, sia a livello fisico, ma soprattutto a livello mediatico. Con la gravidanza in corso, tutti i riflettori sono puntanti su di lei e sappiamo bene quanto non vada d’accordo con la fama…

In questo libro ci immergiamo nella vita dei neo sposi, nella loro giornata, nelle loro paure e nei loro battibecchi e litigate, li conosciamo a fondo e impariamo ad amarli anche per le loro fragilità.

Riusciranno i futuri genitori a scendere a compromessi e crescere il futuro di Avonia?

Tra gaff, imprecazioni, e una pancia che cresce a dismisura vi ritroverete piegati in due dalle risate e con gli occhi lucidi dall’emozione.

Non potevo aspettarmi nulla di meno da questo finale, dove tutti i nodi vengono al pettine, dove si scopre che la famiglia è la cosa più importante da cui essere circondati e, soprattutto, dove si capisce che con l’amore, la felicità è sempre a portata di mano.

Meraviglia!

Preparatevi… ci saranno un sacco di sorprese!

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *