Review Tour “The shadow in you: L’ombra nei tuoi occhi” di Allyson Taylor

 

 

Benché adori sua nonna, Nathan sa di non poter restare a lungo ad abitare con lei dopo essersi trasferito a Everett. La casetta di nonna Ester è troppo piccola e lui ha bisogno di molto spazio e tranquillità per il suo lavoro di fumettista.
Per questo motivo, nonostante la timidezza che lo contraddistingue, decide di rispondere a un annuncio sul giornale, dove un certo Skyler cerca un coinquilino con cui dividere l’affitto. Non si aspetta però che Skyler non sia un ragazzo ma una ragazza, e bellissima, anche se dai modi un po’ spicci.
La convivenza e la divisione degli spazi non sarà affatto facile.
Skyler è una persona tutt’altro che semplice, ed è chiaro che nasconda un passato di cui non vuole parlare.
Ma a colpi di dolcezza e premure, Nathan riuscirà a ritagliarsi uno spazio sempre più importante. Fino a trovarsi di fronte al segreto della giovane, con cui dovrà fare i conti per decidere se mettere a rischio il suo cuore.

Tante lacrime, tantissime lacrime, troppe lacrime, ma nonostante tutte queste lacrime, il libro è di una meraviglia unica.

Skyler, ragazza schiva e taciturna, a volte arrogante e “cattiva”, ma solo per difendersi e per mantenere quel segreto che si porta dal passato e che rischia di rovinarle il futuro. Nathan, il ragazzo della porta accanto, con un cuore grande come l’universo e un amore incondizionato per nonna Ester.

Un incontro avvenuto per caso, galeotto un articolo per la ricerca di un coinquilino, un incontro che nessuno dei due si aspetta, ma che inesorabilmente stravolgerà le loro vite.

Si sa, prima o poi i segreti vengono a galla, ed è proprio in questi momenti che i castelli di carta cadono e che il vero io viene fuori, è proprio in questi momenti che anche i veri sentimenti fanno capolino e danno consapevolezza ai nostri protagonisti.

Ho pianto per Skyler, per il suo passato, per quello che ha dovuto sopportare e per la voglia di vivere che l’ha portata a reagire, forse in maniera sbagliata, ma la voglia di vivere è stata più forte di tutto e tutti. Ho pianto per i suoi incubi, per il suo sentirsi costantemente in colpa e per quel futuro che sembra nebuloso ai suoi occhi.

Mi sono emozionata, ho combattuto con loro, per il loro amore e per la loro felicità, perchè due persone come Nathan e Skyler meritano di essere felici.

Ora, una domanda? Cosa doveva fare Ian di tanto urgente da scappare nel bel mezzo di una cena? L’autrice ha in mente di svelarcelo in un suo prossimo libro? Io lo spero…

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *