Review tour “Tra le pieghe del tempo” di Lavinia Fonzi

Eloisa ha sempre desiderato di prendere parte al Carnevale di Venezia, di vestire, almeno per un giorno, i panni di una dama del Settecento. Ospite della cugina Adele, può finalmente realizzare il suo sogno, ma non immagina che, proprio durante i festeggiamenti, un imprevisto cambierà la sua vita. Catapultata inaspettatamente nella Venezia del 1789, si ritrova ad affrontare innumerevoli pericoli, nella speranza di ritrovare il medaglione che ha reso possibile il viaggio nel tempo e che le è stato sottratto. Eloisa trova un valido aiuto in Richard Blair, un gentiluomo inglese giunto a Venezia per motivi misteriosi. Ma la ricerca del medaglione si rivela più complessa del previsto e porta i due giovani a intrecciare le loro strade con quelle di alcuni cospiratori…

Misteri, avventure e romanticismo si mescolano in “Tra le pieghe del tempo”, primo romanzo di una serie che racconta la storia di una ragazza dei giorni nostri che, per caso o piuttosto per destino, è riuscita a scivolare tra le pieghe della Storia.

 

Chi di noi non ha mai sognato di viaggiare attraverso il tempo, vestire i panni di una dama del Settecento, abiti lussuosi e lunghi, ampi e colorati, oppure viaggiare nell’antica Roma, o magari far parte della spedizione dei Mille? Insomma, viaggiare nel tempo è il sogno nel cassetto di ciascun uomo.

Eloisa sogna di prendere parte al Carnevale di Venezia e vestire i panni di una dama e mentre si ritrova ospite della cugina Adele, pronta a uscire per le vie colorate di Venezia, il suo medaglione viene rubato e correndo per le vie sconosciute, si ritrova in un’epoca diversa… sembra proprio di aver viaggiato nel tempo.

Incontra Richard Blair, gentiluomo inglese amante della poesia, giocatore d’azzardo con pochi spiccioli in tasca. Entrambi si mettono alla ricerca di quel medaglione.

Inizia l’avventura, strade e stradine, casinò e osterie, luci e ombre di quella Venezia insolita, una ricerca alquanto complicata e ricca di avvenimenti strani e insoliti.

Primo libro di una serie che si prospetta piena di avventure con una protagonista al passo col tempo.

Prossimo libro? Prossimo viaggio… Dove andremo, anzi in che epoca andremo?

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *