Review Tour “ Tu che hai strappato la notte” di Benedetta Cipriano

 

 

Un libro che ti rimarrà nel cuore per sempre.

Fiamma, con un fuoco che arde dentro di sé, desidera solo nascondersi. Camuffa la sua luce sotto maglioni larghi, combattendo contro un corpo che non ama. Vuole essere invisibile, una farfalla di vetro confusa nel vento.
Ma Rodrigo ha incrinato il suo cristallo. Lui, con il suo sguardo abbagliante e l’anima ferita, ha visto la sua luce e vuole farla splendere. Due mondi diversi, due anime spezzate che si incontrano.
Rodrigo, l’atleta burbero che nasconde un dolore oscuro, si ritrova a specchiarsi in Fiamma. Entrambi combattono contro i fantasmi del passato, cercando di sfuggire all’ombra che li avvolge.

Non so, ma penso che non ho mai pianto così tanto. Io con i libri belli mi emoziono, ci scappa quasi sempre la lacrimuccia, a volte anche più di una, ma questa volta i singhiozzi mi hanno scosso il petto. Ho provato a trattenermi, ho provato a ricacciare indietro le lacrime, ma ad un tratto il dolore di questi due ragazzi mi ha travolto e mi sono lasciata andare.

Fiamma e Rodrigo, due diciassettenni a cui la vita ha già tirato un brutto scherzo e se talvolta è difficile accettare le carte che ti vengono messe in mano dal destino, a quell’età è quasi impossibile farlo. Fiamma non ha più il papà, il vuoto che ha lasciato nel cuore di questa ragazza è incolmabile e quando si ritrova da sola tra le mura della sua camera, l’unico modo per riempire quel vuoto è il cibo. I vestiti che lei ama non le entrano più e il senso di colpa per ciò che sta facendo a sé stessa è sempre più grande.

Rodrigo ha un solo sogno, diventare un campione di basket, giocare a livello agonistico e fare del suo più grande amore il suo lavoro. Cosa succede però se questo sogno gli viene strappato da sotto le mani?
Non riesce darsi pace, non accetta il suo destino e soprattutto taglia fuori il resto del mondo e si rifugia totalmente nel suo buio.
Ma quando gli occhi azzurro/verdi di Rodrigo incrociano quelli neri come la pece di Fiamma, qualcosa cambia. Qualcosa li avvolge e li stravolge e quello che inizia come un obbligo, finisce poi per essere un piacere.
Fiamma vi entrerà nel cuore, con le sue insicurezze, le sue lacrime e la sua dolcezza e Rodrigo dal suo canto, se prenderà un posto nella vostra anima, perché quello che agli occhi del mondo è il bello e dannato della scuola, è invece un ragazzo pieno di attenzioni, di dolcezza e soprattutto pronto a qualsiasi cosa per proteggere le persone che ama.

Non pensate sia il solito romance, vero che c’è la storia d’amore, vero che c’è il lieto fine, ma è altrettanto vero che il percorso per arrivare a tutto ciò è ripido e tortuoso.
Quello che ho amato di questo libro è la delicatezza con cui la Cipriano parla di un argomento spinoso come quello dei disturbi alimentari, ho amato da impazzire il supporto incondizionato delle famiglie di questi due meravigliosi ragazzi e anche se a volte avrei voluto prenderla a schiaffi, ho adorato il senso di protezione e l’amore smisurato che ha Joy nei confronti della sua migliore amica.

Un libro che ha l’impatto di un cazzo sullo stomaco, ma sicuramente un libro che prenderà di diritto un pezzo del vostro cuore!

samanta

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *