Review Tour “Tutta colpa dei tuoi occhi blu!” di Alice Antoni

 

 

 

 

«Comunque… che ci fai tu qui?», domandai curiosa.
«Semplice, ero certo che avrei trovato te. Ho deciso di affidarmi al destino e, come vedi, non mi ha deluso».
«Ammetti piuttosto che mi stavi stalkerando e che mi hai seguita fin qui!», scherzai io mentre lui si metteva a ridere.
«Ma che brutta persona che sei! Uno cerca di essere romantico e tu te ne esci con queste cattiverie? Vuoi forse spezzarmi il cuore prima del tempo?»

Jessica ha quasi trent’anni, vive a Pisa, ha una passione sfrenata per i film d’animazione di Miyazaki ed è una ragazza totalmente disinteressata dal mondo della moda. Per cercare di dare una svolta alla sua vita e ritrovare un po’ di fiducia in sé stessa decide, col prezioso aiuto dei suoi due migliori amici che la adorano, di rivoluzionare completamente la sua immagine. Con i consigli di Elisabetta, romantica e patita di make-up, e di Jonathan, estroverso e refrattario ai legami fissi, la sua vita prenderà così una svolta inaspettata. Ma cosa succederà se si metteranno in mezzo un collega del quale Jessica è da sempre innamorata, una fidanzata gelosa, delle colleghe ficcanaso e un ragazzo appena rientrato in città che ha da sempre un debole per la nostra protagonista?

E niente, io amo Jonathan…

Lo so, lo so, non è il protagonista, ma pazienza, l’ho adorato sin da subito e, arrivata alla fine, l’ho amato proprio uno sproposito.

Passiamo, però, al libro e dimentichiamoci per un momento di questo splendido esemplare umano. Il libro che vi apprestate a leggere è veloce, in circa un paio d’ore lo avrete letto tutto e Jessica vi terrà compagnia insieme ai suoi fidati amici, alle sue colleghe, al suo amore segreto per Alessio e al suo modo di fare leggermente retrò.

A cambiare il suo modo di essere ci penseranno proprio Jonathan ed Elisabetta, che,con la loro esuberanza, stravolgeranno il look della povera malcapitata.

Jessica potrebbe benissimo essere la nostra vicina di casa, semplice, acqua e sapone, fin troppo, forse, ma con due amici così il suo destino sta per essere stravolto.

Riuscirà a trovare l’amore?

Tra uscite serali, drink e chiacchiere vi ritroverete alla parola fine con gli occhi a cuore.

La scrittura dell’autrice è molto molto semplice, scorrevole, ma niente di eclatante, direi forse un po’ acerba, ma comunque piacevole.

Un chick lit che vi farà sorridere e anche sognare un po’!

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *