Un tempo, Melanie Layton e Tennyson O’Rourke erano inseparabili – ma la loro promessa di rimanere migliori amiche per sempre fu mandata in frantumi quando, il giorno del matrimonio di Mel, saltò fuori uno sconvolgente segreto, un segreto che distrusse la sua famiglia. Le due non si parlano da circa vent’anni, e sarebbero felici di non incontrarsi mai più.
Ma adesso la figlia di Mel e il figlio di Teeny sono innamorati – e hanno annunciato il loro fidanzamento.
Questo significa che le due donne devono tollerarsi e comportarsi bene abbastanza a lungo da organizzare il matrimonio dei sogni dei loro figli. Si scontrano fin dall’inizio. Melanie ha in mente un evento di classe, elegante, in linea con la tradizione. Teeny ha un’idea un po’ più stravagante e, grazie alla sua abitudine di sposare uomini ricchi, ha abbastanza soldi da organizzare il matrimonio più pomposo della stagione.
In mezzo al turbinio di assaggi di torte, prove d’abito, posti a sedere e addii al nubilato, Mel e Teeny affrontano i loro errori del passato – con vent’anni di drammi repressi.
Le premesse ci sono tutte per un matrimonio disastroso.
Sapete una cosa? Non me l’aspettavo. Ebbene sì, ero impreparata a tutte le emozioni che ho provato durante la lettura. Forse ero convinta di trovarmi davanti al classico romance che tutte noi conosciamo benissimo, ma questa volta non è così, perché è vero che il libro parla di amore, ma di amore nel senso ampio del termine.
L’amore per i figli, l’amore per i genitori, l’amore che si prova tra fratelli e l’amore che si prova per gli amici, o in questo caso, per la migliore amica.
Questa è la storia di Mel e Teeny, due donne quasi cinquantenni che si erano giurate amicizia per sempre, che si erano promesse di esserci sempre l’una per l’altra e che la vita ha diviso, ha fatto provare odio e rabbia reciproca e a distanza di anni si ritrovano a dover condividere gli stessi spazi e diventare una famiglia allargata.
Ebbene sì, il destino è propio maledetto, a volte, e fa cose strane e forse senza motivo… E questa volta il destino ha deciso di far innamorare i rispettivi figli.
Cosa pensate che possa succedere durante la storia?
Oh… pensate in grande, perché qualunque cosa vi passi per la testa è sempre troppo piccola rispetto a ciò che leggerete tra le pagine.
L’odio e il rancore sono i sentimenti che fanno da padroni per buona parte del libro, ma se guardi attentamente, potrai vedere negli occhi di queste ragazze l’affetto che provano l’un l’altra e quanto divise si sentano perse e spezzate.
Riuscirà questo matrimonio a farle tornare come erano da piccoline? Quell’amore che le ha unite, sarà stato abbastanza forte da resistere a astio e anni di distanza?
Ho letto il libro tutto d’un fiato, tra risate, lacrime e torte lanciate. Mi sono affezionata a queste due donne che si cercano e si respingono e mi sono innamorata dei loro caratteri così diversi ma così tanto completari da far paura.
La scrittura dell’autrice è scorrevole e intrigante, tiene il lettore incollato alle pagine facendolo sorridere e piangere allo stesso tempo.
Se anche voi credete nell’amicizia e nei sentimenti, allora non dovete farvi scappare questa lettura!
Lascia un commento