Eve è la giovane figlia del potente duca di Tresham. Ha vissuto per anni in un collegio per giovani aristocratiche, lontana dagli affetti e dagli scandali. È buona, generosa, innocente, come lo era sua madre Alyce. Tornata in seno alla sua famiglia, si prepara al debutto in società, sognando un uomo fedele e altruista, che la ami e la sposi. Incontra invece Richard, marchese di Stanton: scuro, pericoloso, con due occhi di ghiaccio. Lui è tutto ciò su cui l’hanno messa in guardia fin da bambina. Lui è chi non dovrebbe mai guardare e a cui un’innocente come lei non dovrebbe rivolgere neanche parola: libertino, cinico, edonista. Un uomo che non ha il matrimonio tra i suoi obiettivi. Soprannominato il figlio del diavolo, nasconde più di un peccato e di un segreto. Può un angelo innamorarsi del diavolo? E può il diavolo, desiderare un angelo? Tornano gli eredi dei Tresham in un nuovo, appassionante capitolo: passioni, tradimenti, colpi di scena, segreti inconfessabili…amori incancellabili.
Dopo la splendida trilogia su Alyce e Lucas, duchi di Tresham, Daniel Tess torna con una nuova ed emozionante trilogia sulla splendida erede, la giovane e bellissima Eve.
Tornata dal collegio, la duchessina è pronta per il suo debutto in società, le aspettative sono molto alte sia quelle della ragazza, sia quelle dei suoi genitori e dell’intera famiglia. Cosa si spera? Ovviamente in un bravo ragazzo della cerchia dei nobili, che sappia capire, apprezzare e amare una giovane che ha molte qualità. In mezzo a bravi giovanotti, squali pronti a sbranare la più bella della stagione e cacciatori di dote, a far breccia nel cuore di Eve è Richard, marchese di Stanton, un uomo che, sulla carta, è l’opposto della giovane erede dei Tresham. Richard è il male dove lei è il bene, è corruzione e oscurità dove lei è onestà e limpidezza, è dissolutezza dove Eve è candore. Eppure, quando i due si incontrano, o potremmo dire incontrano di nuovo dopo tanti anni, qualcosa in entrambi scatta e li fa avvicinare. Lei sa che è sbagliato, lui è consapevole di doverle stare lontano, ma niente riesce a trattenerli. È quello che potremmo definire il classico colpo di fulmine, l’amore che vince contro tutto e tutti, la passione più sublime.
Inutile dire che, mentre i due giovani si avvicinano, il mondo intorno a loro, a partire dalla famiglia e dal ton, fanno di tutto per tenerli lontani.
Essendo una trilogia non autoconclusiva, il finale ci lascia con tanta, troppa curiosità sulle sorti della coppia, l’unica a questo punto è attendere l’uscita del secondo, sperando di non dover attendere troppo.
Consigliatissimo!!!
Lascia un commento