Review Tour “Un amore sulla neve” di Anna Premoli

 

 

 

 

Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?

Iniziano le novelle natalizie e con quale potevo cominciare se non con la regina del chick-lit italiano?

Udite, udite, Anna Premoli ritorna nelle librerie e ritorna proprio sotto le feste natalizie con Chiara e Giulio.

Una novella scoppiettante, un amore nato proprio sotto le feste natalizie, tra colpi di sci, una nevicata di troppo, quattro chiacchiere, un albero di Natale e due cuori che si ritrovano.

Mi sono divertita a leggere dei pensieri di Chiara, colei che odia il freddo, la neve e soprattutto sciare. Mi sono immedesimata in ogni sua parola, gesto o acrobazia sulla pista, la battuta pronta, quell’aria saccente e lo spirito frizzante.

Poche pagine che racchiudono una storia semplice, veloce; da leggere tutta d’un fiato sorridendo e innamorandoci ancora una volta del bello di turno.

Anna ha saputo racchiudere un amore in pochissime pagine, non tralasciando nessun dettaglio, arrivando dritta al punto.

È la prima novella di quest’anno per me a tema natalizio e se il detto chi ben comincia… è valido anche per i libri, devo dire che sono sulla buona strada, allora.

Lo consiglio veramente per iniziare anche ad assaporare aria di festa, luci di Natale e un amore tutto natalizio.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *