Violet Chapman è una giovane studentessa universitaria che, segnata nel volto tanto quanto nello spirito dopo una brutta aggressione, si guadagna da vivere posando per i giovani artisti dell’Accademia d’arte. Un giorno, l’affermato scultore Stephan Miller, da anni in crisi di ispirazione, incrocia il suo sguardo: lei ancora non lo sa, ma quell’attimo fugace segnerà il destino di entrambi.
Il viso di lui è liscio, perfetto, privo di imperfezioni, ma dentro il petto, proprio all’altezza del cuore, si nasconde una cicatrice che, a causa di una tragedia avvenuta nel suo passato, pulsa ancora come il primo giorno. Alla vista della ragazza, la creatività dell’uomo si ridesta, pretendendola per sé, come modella per la prossima opera. Qualcosa di accende nei loro cuori: le insicurezze di Violet scemano, e Stephan comincia ad aprirsi di nuovo all’amore. Quando finalmente i due riescono ad ammettere i propri sentimenti, una presenza dal passato ritorna, a reclamare il posto che le spetta di diritto. Riuscirà l’amore a vincere il senso di colpa? Riusciranno, Violet e Stephan, ad avere la meglio contro un destino avverso?
Nuova edizione per un romanzo uscito qualche anno fa e che, ai tempi, già mi aveva incuriosito. Vuoi per i temi trattati, vuoi per la storia in sé, o per lo stile dell’autrice che conosco da tempo e che apprezzo sempre, ma questo libro mi è proprio piaciuto.
Violet e Stephan sono due animi solitari, due cuori che hanno sofferto molto e che non si sono arresi, bensì sopravvivono alle catastrofi che li hanno investiti.
Lei porta i segni sul proprio volto di ciò che l’ha colpita, lui li porta nel cuore.
Violet è una studentessa di infermieristica che per pagarsi gli studi fa la modella. Stephan è un famoso artista, uno scultore molte abile e apprezzato, ma che da tempo si è ritirato a vita privata. Vederla per la prima volta riapre il cuore e la speranza a un uomo chiuso, a un artista privo di ispirazione. Lei sarà la sua musa, ma lui la sua speranza.
Nella vita però niente è così semplice e lineare, quasi mai almeno, e per due che hanno già sofferto anche troppo non sarà facile trovare la quadra di loro stessi e di un nuovo amore.
Una bellissima storia che vi consiglio!
Lascia un commento