Segnalazione di uscita “Bodhi. Cuore di ferro” di Azzurra Pasquali

 

In un futuro non troppo lontano, ciò che resta dell’umanità vive isolato all’interno del Bodhi: un’enorme residenza mobile costruita a imitazione del corpo umano.

Il mondo esterno è diventato troppo pericoloso e anche la vita all’interno del rifugio risulta sempre più difficile.

 

“Prima il Bodhi”.

Questo è il motto che viene insegnato ai coloni fin dalla tenera età.

Il governo impone che il singolo si sacrifichi sempre e comunque per il bene comune, non sono concesse libertà o seconde occasioni. Chi non fa la sua parte viene condannato a morte senza possibilità di difendersi.

Nonostante i piani alti cerchino di far funzionare tutto alla perfezione, delle strane esplosioni minano la stabilità delle strutture e l’intelligenza artificiale che gestisce il Bodhi stesso invia messaggi ambigui ai suoi abitanti.

Tra manutenzioni rischiose, persone da salvare e segreti sussurrati tra i corridoi, saranno l’ex meccanico Nick, la specialista Inara e la giovane Sinapsi Ary a sfidare i limiti imposti da un mondo spietato per garantire la sopravvivenza dell’umanità.

 


 

“L’umanità era tutta lì, custodita dentro le fibre d’acciaio di Ellie, tenuta al caldo dall’energia raccolta dalle placche dermatiche e distribuita dal cardiomotore.
Il Bodhi era l’unico posto in cui potevano sopravvivere.”


 

 

PERSONAGGI E CITAZIONI

 

INARA – Suo padre era morto, ma nel Bodhi c’era ancora una persona che avrebbe voluto vedere lei, là su quel palco, con una sparachiodi puntata alla tempia. L’avrebbe condannata per non aver fatto quello che tutti si aspettavano, per aver messo sé stessa prima del bene del Bodhi.
La capiva fin troppo bene.

 

ARY– Aprì gli occhi. Era un altro mondo rispetto al simulatore. Bastava che pensasse, che guardasse un punto dentro di lei, dentro di loro, e in meno di un battito di ciglia le informazioni si dispiegavano davanti ai suoi occhi come i petali di un fiore che sbocciava. Era nella testa di Ellie.
Un pensiero sbagliato, un collegamento difettoso e avrebbe potuto distruggere la casa di centinaia di persone. Quello che rimaneva dell’umanità dipendeva da lei.

 

 

NICK – Odiava quel nome, SOMA, Squadra Operativa Messaggi e Attrezzature. Non era quella la sua vera attitudine, ma quando i piani alti lo avevano ricollocato, lui aveva incassato la testa nelle spalle e accettato la riassegnazione senza spendere il bonus rifiuto.
Se l’avessero sorpreso a fare il mestiere da cui era stato bandito, altro che cinghiavita di sicurezza, sarebbe stato meglio gettarsi nella tromba delle scale e sperare di non sopravvivere alla caduta.

 


 

 

AUTRICE

Azzurra Pasquali è nata nel 1988.
Nerd da sempre, adora guardare le stelle, costruire cose con la carta e dilapidare lo stipendio in Lego.
Dal 2019 gestisce la pagina bookstagram @a_quiet_azzu.

 

Romanzi

Wild Hunt – Cacciatori di Potere urban e portalfantasy per adulti autoconclusivo.
Numbers post-apocalittico new adult autoconclusivo.

Racconti
I Guardanuvole per la raccolta Sogni di Fantasy – Racconti magici per viaggiatori di mondi edita Pav
Edizioni.
Perle Rare per il terzo numero della rivista letteraria Alkalina.
L’ultima migrazione racconto freebie per @a_quiet_azzu.

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *