TITOLO: Edenbrook
AUTORE: Julianne Donaldson
TRADUZIONE: Viviana Lagreca
COLLANA: New Vintage
PREZZO: 16€
USCITA: 02/04/2024
«Avevo lavorato così duramente negli ultimi quattordici mesi per erigere dei muri intorno al mio cuore che mi proteggessero da ogni ferita, che non ero più sicura di sapere come fare per aprirlo. Non sapevo nemmeno se volessi farlo. Il solo pensiero mi terrorizzava, però dovevo seriamente considerare se rendermi vulnerabile era un rischio che valeva la pena correre.»
Marianne Daventry farebbe di tutto per sfuggire alla noia di Bath e alle attenzioni di un corteggiatore indesiderato. Così, quando arriva l’invito da parte della sorella gemella, Cecily, di unirsi a lei in una prestigiosa tenuta di campagna, coglie al volo l’occasione. Convinta di rilassarsi e godersi la sua amata campagna inglese mentre sua sorella cattura il bellissimo erede di Edenbrooke, Marianne scopre che anche i migliori piani possono andare storti. Sembrerebbe, infatti, che il destino abbia in serbo per lei più di una rilassante estate quando ha deciso di farla arrivare a Edenbrooke. Dal terrificante incontro con un balordo durante il viaggio a un’amicizia apparentemente innocua, Marianne si ritrova coinvolta in un’avventura inaspettata che metterà alla prova il suo cuore e la lealtà nei confronti di sua sorella.
Un romanzo delicato e godibilissimo in una traduzione fresca e scorrevole targata Vintage Editore.
JULIANNE DONALDSON è figlia di un pilota di caccia dell’aeronautica americana. Ha imparato a sciare sulle Alpi italiane, ha visitato Berlino Est prima della caduta del muro e ha trascorso tre anni accanto a un castello di 500 anni. Dopo la laurea in letteratura, ha rivolto la sua attenzione alla scrittura di tempi e luoghi lontani. Vive nello Utah con il marito e quattro figli.
Il suo sito è: www.juliannedonaldson.com
Lascia un commento