Titolo: Gabriel (Montrose Vol.1)
Autore: Mary McLane
Edizione: self publishing
Prezzo: 2,99 € ebook (gratis con kindle unlimited) 9,99 € cartaceo
Genere: romanzo storico, romanzo M/M
Pagine: 309
Data di pubblicazione: 29 marzo 2019
Inghilterra, 1865. Un amore sbagliato, un’ossessione che finirà per portarlo alla morte. Quando il padre lo condanna a trascorrere un’estate di solitudine nella cittadina di Charleville, a centinaia di miglia da casa, Alain Lancaster non può immaginare la sorpresa che il destino ha in serbo per lui.
La famiglia più in vista della regione sono i Montrose, che rispetto alle grandi casate della capitale appaiono rozzi e brutali, abituati a mantenere con pugno di ferro il controllo sull’inospitale brughiera delle Midlands. Il patriarca dei Montrose, Ulysses, ha avuto quattro figli: l’ultimo è Gabriel, un ragazzo di diciassette anni.
Gabriel è bellissimo, insicuro e autolesionista. Contro ogni previsione, sconvolto lui stesso per primo dalla portata del sentimento che sente nascere, Alain si innamora del ragazzo. La sua vita diventa seguire Gabriel, possedere Gabriel, controllare Gabriel. È un amore che sopravvivrà anche al matrimonio del ragazzo con la giovane Cathleen e che, anziché distruggerlo, finirà per insegnare a Gabriel a vivere e a superare il peso di un segreto terribile.
Autrice: È un ingegnere aeronautico con la passione per i romanzi storici e fantasy, la fotografia e la cucina. Ha iniziato a scrivere al liceo, e in seguito alla vittoria di un concorso letterario non ha più smesso. Dopo aver girato il mondo per lavoro ha sposato un ragazzo italiano e si è stabilita in una grande città del Nord Italia. Ha due figli piccoli. Gabriel è il suo terzo romanzo.
Lascia un commento