Segnalazione di uscita “Il Figlio della Prof” di Francesca V. Capone

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.

Primo volume della MILLENNIAL LOVE SERIES.

 

 

Young adult

School life

Hate to love

Slow burn

Spicy

First Love

Grumpy x Grumpy

 

 

Probabile data di uscita dal 19 agosto e entro agosto.

 

Alle superiori esistono professori buoni e professori come Claudia D’Arcangelo, che fanno di tutto per metterti in difficoltà. Valeria lo sa bene, per questo vuole superare l’ultimo anno di liceo classico nel più breve tempo possibile, in compagnia delle migliori amiche Amelia e Martina. Ma cosa succede quando si ha un debole per il caffè, bevuto tra una lezione e l’altra? Che si attira l’attenzione di Massimiliano Draco, il figlio popolare e irascibile della professoressa D’Arcangelo.

Inizia così un gioco di odio e gelosia, che porterà entrambi a fare i conti con un’attrazione tanto intensa da non riuscire più a stare lontani.

Un amore tra i banchi di scuola ambientato nel 2008, tra Cioè, MSN e musica ascoltata dalle cuffie di un iPod.

 

 

Presentazione

Il figlio della prof rappresenta il mio passato da scrittrice amatoriale. Nel 2007 mi sono iscritta sul sito EFP e nel 2009, dopo aver pubblicato fanfiction su alcuni anime il cui finale non mi aveva soddisfatta, mi sono cimentata con le storie originali romantiche. Proprio in quel periodo, all’inizio dell’ultimo anno di liceo dopo un’interrogazione di scienze andata stranamente bene, sono tornata a casa, mi sono seduta al computer e ho iniziato a scrivere di Massi e Vale, i protagonisti. Nel mio liceo c’era davvero il figlio della mia professoressa di scienze perciò ho pensato che sarebbe stato un ottimo background per il protagonista maschile. Ho pubblicato il primo capitolo senza grandi aspettative ma da subito sono arrivate recensioni entusiaste e in poco tempo tantissimi lettori si sono incuriositi. Quando sono arrivata all’epilogo il sito ha inserito la storia tra le più popolari e tra le storie scelte. Qualche anno dopo l’ho pubblicata su Wattpad e anche lì ha trovato un grande consenso.

A marzo di quest’anno ho partecipato al FRI come assistente e lì ho incontrato tante lettrici di EFP che mi hanno chiesto di riprendere in mano la storia e farne un romanzo. Ho trovato l’editor giusta e ci siamo messe all’opera.

Durante il lavoro di editing, a causa dei tagli effettuati su una storia d’amore secondaria, è arrivata la decisione di trasformare tutto questo mondo in una serie di tre romanzi stand alone (auto conclusivi) con il titolo Millennial Love Series.

I prossimi romanzi avranno come protagoniste le migliori amiche di Vale.

Il secondo prevede la storia d’amore tagliata in questo e quindi i protagonisti saranno entrambi già conosciuti al lettore. Prevedo di utilizzare i trope friends to love e forced proximity, uniti a una narrazione con doppio POV al presente e in prima persona.

Stesso tipo di narrazione per il terzo ma con trope principali age gap e social gap.

Sarà una lunga avventura e sono certa di riuscire a soddisfare le vecchie lettrici e le nuove, anche quelle che si sono appassionate alla mia scrittura grazie ai romanzi pubblicati in questi anni, Chocolat Blanc e Scommetto che mi ami.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Loading

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *