Titolo: Il viaggio di una vita
Serie: spin-off de “Il mio viaggio più bello”
Autore: Chiara Verzulli
Editore: self publishing
Genere: MM romance
Trope: contemporary romance, office romance, workplace romance, dipendente-capo, bullismo, legal romance, slow burn
POV: doppio e alternato
Data pubblicazione: 18 novembre 2024
Formato: ebook – cartaceo
Pagine: 224
AUTOCONCLUSIVO
** Contiene scene che spoilerano eventi legati al libro “Il mio viaggio più bello”, sarebbe consigliata la lettura in ordine di uscita, ma solo se interessati.
Non spegnere ciò che sei.
Non permettere al buio di ingoiare i tuoi colori.
Fino a una certa età mi sono considerato la persona sbagliata nel momento sbagliato. Mi ostinavo a incasellarmi in quello che la società considera “essere normale”. Questo fino a quando non ho toccato il fondo. A quel punto ho capito che non potevo più fingere di essere qualcuno che non ero, che non sono mai stato, solo per l’angoscia di ciò che chiunque mi stava vicino avrebbe potuto pensare.
Allora ho deciso che sarei dovuto arrivare prima, prima anche delle mie stesse paure, dei miei errori, del mio passato, di quello che sono stato.
Dolore, umiliazione.
Consapevolezza di chi sono.
Compromessi con me stesso.
Sono Mattia e questo è il mio viaggio.
ESTRATTI
- Mattia è una montagna russa delle emozioni: le sue labbra sono calde e morbide, il suo tocco è una scintilla che mi accende ogni fibra del corpo.
È adrenalina, turbamento.
È insicurezze, instabilità.
È vertigine, stordimento
- Vorrei essere il suo tutto, la sua opportunità di avere chi lo capisce fino in fondo, che lo ama e che è pronto a proteggerlo.
Vorrei essere in grado di cancellare ogni cosa che gli è capitata, anche se sono proprio quelle sofferenze ad aver contribuito a creare la creatura per cui ho perso la testa. 3. «Vuoi metterti a fare l’autoritario proprio ora?»
«Solo perché non ti ho davanti per costringerti a dirmelo baciandoti.»
BIOGRAFIA
Chiara, classe 1982, è nata e cresciuta a Roma dove vive tuttora con marito e figlio. Ha sempre amato la musica, tanto che è presente in ogni momento della giornata. Va pazza per le serie televisive mediche e crime.
Da quando ha imparato a leggere, non ha mai smesso di avere un libro dietro cui nascondersi e sognare.
Pian piano il mondo dei libri è diventato sempre più importante e presente nella sua vita tanto da iniziare a scrivere recensioni prima per un gruppo Facebook e in seguito aprendo il blog Lasciati consigliare libri. Poi sono arrivati due racconti pubblicati sempre nel suo angolo di internet. Nel frattempo ha preso una certificazione come correttore di bozza e ora, tra una storia e l’altra, ha deciso di tornare a studiare per un corso di editing.
Con il lockdown del 2020 ha sentito la necessità di non impazzire e riversare emozioni e pensieri su carta dando vita alla storia “Noi da una vita”, decidendo di affidare il suo primo bambino di carta alla casa editrice O.D.E. Edizioni e pubblicato ad aprile del 2022 e nel giugno del 2023 “Le seconde possibilità” sempre con la stessa casa editrice. In precedenza, dicembre 2020, ha partecipato al concorso “Storie e tradizioni di Natale”, indetto dalla casa editrice Idrovolante Edizioni, con un racconto breve e dal titolo “Un bacio sotto la neve” che è stato giudicato meritevole di pubblicazione all’interno della raccolta Storie di Natale.
Ha esordito nel mondo del self publishing con la storia di Enea e Penelope, “Il mio viaggio più bello”, nel gennaio del 2024.
Lascia un commento