TITOLO – Quando eravamo giovani
Autore: Sara Masvar
Genere: Narrativa familiare, storico, formazione, romance
Numero pagine: 370
Casa editrice: Indipendently Published
Data di uscita: 15 dicembre 2023
Codice IBSN 9798866297825
Prezzo E-book: 2,99€
Prezzo cartaceo: 13,90€
Incluso nell’abbonamento Kindle Unlimited
LINK D’ACQUISTO: https://tinyurl.com/quergimasvar
Kentucky, 1960. La famiglia Rigby ha piantato i semi per il proprio successo. Da immigrati scozzesi a possessori di terre il passo è stato breve. Jackson “Jake” e Jason “Jaz”, i figli maggiori gemelli, sono entrambi legati a Eleanor “Nora”, figlia unica nonché ereditiera designata del borghese e borioso vicino di terre Thompson-Wallace. Ciò che unisce i tre ragazzi è un rapporto d’amore e d’amicizia che cela svariati segreti e compromessi.
Un avvenimento drammatico coinvolgerà sia i Rigby sia i Thompson-Wallace e cambierà la vita di tutti loro. A seguito dell’arresto di Jaz, Jake deciderà quindi di offrirsi volontario nella US Army per poter salvare ciò che gli resta d’importante nella vita, nello specifico la sorella minore Jessica e l’amata amica Nora. Quando arriverà in Vietnam, però, niente sarà più come prima.
La guerra, il dolore, i rimorsi, le scelte sbagliate e un destino che pare già scritto accompagneranno ogni singolo componente della famiglia Rigby nel corso delle loro vite, e la fine chiederà a ognuno di loro il saldo di un conto che, in un modo o nell’altro, andrà prima o poi pagato.
CONTENT WARNING: Si consiglia la lettura a un pubblico adulto, maturo e consapevole. Il romanzo include scene esplicite di violenza, abusi, morte.
TW: Abilismo, sessismo, razzismo, outing, droghe, omicidio, suicidio, relazioni abusive.
- SLOGAN
Nessuna famiglia è immune al dolore.
Lascia un commento