Segnalazione di uscita “Your voice” di Ornella De Luca

 

 

 

Titolo: Your voice
Autore: Ornella De Luca
Serie: My Brontë Series
Trope: Forbidden/Age gap/Retelling
Uscita: 3 aprile
Formato: digitale e cartaceo
Numero di pag: 367
Citazione: «Sento la confusione, sento il desiderio inespresso. Sento le remore per qualcosa che non dovrebbe volere, perché sono il suo capo e potrei pure essere suo padre, data l’età. Ma questo non cambia niente.

Sento lei che vuole me.
Il problema è che anche io voglio lei».

Jane Ellis vive ai margini del mondo, rannicchiata in un confortante cono d’ombra che le permette di vedere ogni cosa senza essere vista a sua volta. Il modo che ha di osservare, sentire, percepire la realtà è filtrato da una particolare forma di sinestesia che possiede sin dalla nascita: la cromestesia.
Jane vede i suoni e li associa a determinati colori. Per poi riversare tutto sulle tele che dipinge.
Jane si considera piccola, bruttina e priva di qualsivoglia attrattiva, ma anche le creature anonime come lei meritano una possibilità: quella di rincorrere il proprio destino. Lo stesso che la porta ad accettare un impiego nelle selvagge Highlands scozzesi e a imbarcarsi in una nuova avventura.
Jane non conosce l’isola di Skye, né la tenuta di Toweraze House, né tantomeno il suo misterioso proprietario: il signor Edward Randall.
Imprenditore sempre in viaggio, quarant’anni, donnaiolo e stronzo patentato.
Magari Jane non lo incontrerà mai; magari non avrà modo di scoprire se le voci sul suo pessimo carattere sono vere oppure no; magari non potrà chiedergli perché l’accesso all’ala Est del maniero è precluso a chiunque tranne che alla sagoma oscura intravista in lontananza.
Una moto sbucata fuori dal nulla, un incidente, una voce blu indaco che le sbraita contro e per Jane inizia un’avventura ben diversa da quella che aveva immaginato. Fatta di tentazioni, piaceri proibiti, segreti sepolti nel passato e un sentimento così forte da spezzare le catene della ragione.

Your voice è un retelling contemporaneo liberamente ispirato a Jane Eyre di Charlotte Brontë. Il romanzo è AUTOCONCLUSIVO ed è stato presentato in anteprima al Festival Romance Italiano 2024 di Assago (MI).

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *