Pagine: 346
Genere: Fantasy
Editore: Autopubblicato
Link: https://amzn.to/480tZif
Un viaggio introspettivo ai confini della mente, dello spirito e del dogma: una discesa, dalle pennellate psichedeliche, verso la ricerca delle verità ultime che imprigionano l’uomo nella gabbia dell’inconsapevolezza fin dall’inizio dei tempi.
A te, che in questo momento stai leggendo queste parole voglio porti due semplici domande. C’è spazio nel tuo cuore per un’avventura d’altri tempi? di quelle capaci di farti sognare a occhi aperti? Se la risposta è un secco no, questo romanzo non fa per te.
Altrimenti, permettimi di accentarti qualcosa su ciò che troverai nelle sue righe.
Eleazar è un uomo che cerca di dare un senso alla propria vita. Orfano già in tenera età, cresce sfidando i propri limiti che negli anni lo porteranno ad affrontare viaggi pericolosi, per saziare quella bramosia dovuta al vuoto che sente nell’anima. L’ultima avventura lo porta sulla via per l’Everest, ma gli eventi di quei giorni cambieranno per sempre la sua vita.
Affronterà un’epopea avvincente verso luoghi fantastici attirando l’attenzione di personaggi prodigiosi, dotati della capacità di cambiare il destino dell’Universo. Eppure, per poter riuscire nei loro piani hanno bisogno di quell’essere umano, che non ha altre doti se non la sua umanità fatta di tanti difetti ma che lo spinge a proseguire senza arrendersi alle difficoltà.
Dal centro della terra fino ai confini dell’universo, passando per luoghi incantati dove gli eventi ti faranno scoprire personaggi come Antaia, la prima delle tre guide che aiuteranno Eleazar a comprendere l’ambiente che lo circonda. Per poi arrivare al regno dei Jinn, dove eventi catastrofici hanno reso irriconoscibile un mondo prima lussureggiante. Ma i paesaggi che sapranno emozionarti non sono di certo finiti qui; la Dimora di Morfeo, il monolite città che nasconde un passato oscuro, la Città dei Sussurri dove il freddo è nulla se paragonato ai cuori glaciali dei suoi abitanti e come non citare il villaggio di Saul, dove le case sono composte di dolci e gli abitanti sono fedeli devoti. Cosa sono pronti a fare per lui?
Il viaggio di Eleazar è costellato di luoghi fantastici e incontri con personaggi affascinanti come Chirone il centauro, Cerbero il guardiano degli inferi, il Mercante e alla fine colei che molti chiamano semplicemente come la Morte. Per scoprire il destino di Eleazar, dovrai accompagnarlo fino alla fine del suo percorso e scoprire come affronterà la resa dei conti con il suo passato e il suo futuro.
Un’avventura che si rifà ai grandi classici del passato, dove ti rilasserai cercando d’immaginare luoghi come la spiaggia dell’architetto o a temere per la vita del protagonista, a causa delle macchinazioni di Drake, la vendetta impersonificata che cerca di fuggire dalla Prigione senza Mura.
Sei pronto a tutto questo?
Buona lettura
Lascia un commento