Evanthia e altre storie racconta le avventure e disavventure estive di due bambini,
Andrea e Laura.
Un incidente costringe la famiglia dei due protagonisti a trascorrere le vacanze a Procida, qui i due bambini scoprono le bellezze e la cucina del luogo.
Non potendo andare in giro con il papà, bloccato a casa per una frattura al piede, i bimbi occuperanno il tempo con lui ascoltando fiabe.
Sentiranno parlare di Graziella e di Alphonse de Lamartine, de L’ombrello magico, una favola ricca di riferimenti a luoghi reali e fantastici, ma tutti unici e sorprendenti e di Evanthia, un regno fatato popolato da elfi e da stregoni.
I due bambini, attraverso le storie, conosceranno, ad esempio, Ventotene, alcune ricette di cucina e impareranno l’importanza della diversità e della cura per l’ambiente.
Nella fiaba Evanthia, infatti, con il protagonista Florian e il mago Piras capiranno quanto sia importante il confronto con gli altri.
Ascoltando L’ombrello magico rifletteranno su tematiche ambientali e scopriranno il potere dell’immaginazione.
Evanthia e altre storie è un libro adatto a grandi e piccini, che porta un pizzico di magia nella vita degli adulti e, con leggerezza, spunti di riflessione nella quotidianità dei bambini più curiosi.
Link d’acquisto: EVANTHIA E ALTRE STORIE : Salottolo, Antonella: Amazon.it: Libri
Lascia un commento