Segnalazione “I dettagli del male” di Elisabetta Cametti

IL 19 NOVEMBRE TORNA IN LIBRERIA 

LA SIGNORA ITALIANA DEL THRILLER 

CON IL SUO PRIMO True crime 

I DETTAGLI DEL MALE di ELISABETTA CAMETTI 

  

La più grande esperta italiana di crime svela i segreti nascosti dei delitti familiari più spietati.

I casi di cronaca nera che hanno sconvolto l’Italia di oggi raccontati come mai prima d’ora 

Dal 19 novembre, ELISABETTA CAMETTI – opinionista TV sui casi di  attualità e cronaca su Rai 1 e sulle reti Mediaset – sarà in tutte le librerie con  “I DETTAGLI DEL MALE”, il suo primo e attesissimo true crime pubblicato da Piemme Edizioni. 

Nei dettagli si nasconde sempre la risposta, qualsiasi sia la domanda. I dettagli sussurrano, spiegano. Urlano, alcune volte. 

Sono i dettagli a condurci verso un epilogo piuttosto che un altro. Perché è  nei dettagli che scorre la vita. 

O che si interrompe. 

 

 

L’assassino abita in casa.  

In famiglia si esprimono i sentimenti più profondi. Amore, gioia, serenità… ma anche frustrazione, senso di inadeguatezza, odio. La famiglia è il luogo dove si coltivano i valori, ma dove possono annidarsi comportamenti tossici. Il rifugio dagli orrori del mondo, o il covo della violenza. 

Elisabetta Cametti, esperta di criminologia e di inchieste giudiziarie, passa in  rassegna la storia dei più toccanti delitti avvenuti in famiglia negli ultimi anni.  Quattro casi che hanno sconvolto l’opinione pubblica e animato le cronache e  i dibattiti del nostro Paese: Giulia Tramontano, uccisa al settimo mese di  gravidanza dal proprio compagno; Laura Ziliani, soffocata dalle figlie e dal fidanzato di entrambe; Liliana Resinovich, la cui morte è ancora avvolta nel  mistero; Diana Pifferi, abbandonata dalla madre a una fine di stenti. Tre donne e una bambina, tutte vittime della forza polarizzante e distruttiva della famiglia. 

Con il rigore dell’inchiesta, garantito dalla consultazione degli atti processuali, e la capacità affabulatoria di una grande scrittrice, Elisabetta Cametti entra  nelle camere segrete dei delitti, là dove anche un piccolo dettaglio, a prima  vista marginale o ininfluente, può cambiare una storia. Perché è nei dettagli  che scorre la vita. O che si interrompe.

 

 


ELISABETTA CAMETTI 

Classe 1970, con una laurea in Economia e Commercio in Bocconi, da più di  vent’anni si occupa di editoria e lavora tra Milano e Londra. La stampa l’ha definita “la signora italiana del thriller”.  

Nel 2013 ha pubblicato il primo romanzo della serie K, I guardiani della storia,  suo thriller di esordio e bestseller internazionale. Nel mare del tempo è stato  pubblicato nel 2014 e Dove il destino non muore nel 2018. 

Nel 2015 ha inaugurato la serie 29 con Il regista, seguito nel 2016 da Caino,  entrambi molto apprezzati da pubblico e critica. 

Nel 2021 si è distinta con il thriller psicologico Muori per me, seguito da Una  brava madre nel 2023. 

I suoi libri sono stati pubblicati in 12 paesi. 

È opinionista in programmi televisivi di attualità e cronaca su Rai 1 e sulle reti  Mediaset. 

 

 

DICONO DI LEI 

La Stampa 

“La signora italiana del thriller”. 

Corriere della Sera 

Cametti, la “nipotina” di Agatha Christie. 

Un libro coinvolgente e trascinante, scritto con grande passione, in grado di  catapultare il lettore nel vortice delle vicende. Capace di far divorare le pagine,  ma anche di trasmettere messaggi positivi affidati alla protagonista, Katherine  Sinclaire. 

Diva e Donna 

Con una scrittura accuratissima, la Cametti ha costruito un thriller che ci fa  viaggiare a un ritmo che toglie il respiro. 

Donna Moderna 

Elisabetta Cametti è riuscita a conquistare il titolo di “signora italiana del  thriller”. 

Chi 

Il contraltare femminile di Robert Langdon, l’eroe dei romanzi di Dan Brown,  si chiama Katherine Sinclaire. È bionda, combattiva e armata di tacchi a spillo.

Sembrano poche 29 ore, invece diventano un’eternità quando sono quelle che  ti separano dalla morte. Dalla vendetta che hai sognato per anni. O dalla  soluzione di un enigma lanciato da un killer che semina terrore. Un thriller  magistrale che coinvolge due donne fortissime. 

Io Donna 

La capacità di creare caratterizza personalità in grado di adattarsi ai piani  mutevoli della vita. Concentratevi sulla fotoreporter Veronika Evans: la  protagonista del thriller “Caino” di Elisabetta Cametti vola fino in Groenlandia  per sfuggire al suo passato. 

Panorama 

Al top dei titoli più amati: K – Nel mare del tempo, il secondo mystery thriller  di Elisabetta Cametti, con una trama paragonata addirittura al Codice Da  Vinci, conquista fino alla fine, nonostante le oltre 500 pagine. 

Repubblica 

È una lettura adrenalinica, che ruota attorno al numero preferito dai criminali  esistiti realmente. La Cametti ci ricorda come alcuni di loro abbiano compiuto  il primo omicidio a 29 anni e il numero medio delle loro vittime sia 29. 

www.elisabettacametti.com 

www.instagram.com/elisabetta.cametti/ 

www.facebook.com/ElisabettaCametti 

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *