Staff

Staff

 

Il nostro staff è composto da accanite lettrici, scrittrici ed editor.

Siamo persone comuni, con una gran voglia di entrare tra le pagine dei libri e dire la nostra opinione.

Siamo sempre alla ricerca di persone nuove che amino leggere e che vogliano mettersi in gioco con la scrittura di recensioni.

 

Samanta

Chi sono? Fondamentalmente dopo 39 anni di vita, ancora non so nemmeno io chi sia in realtà. Sono poliedrica, mille sfaccettature e mille idee in testa. Sono mamma di una pupa di quasi 13 anni e gestisco il blog praticamente da quando è nato… Come è nato? Non ve lo dirò, ci sarà un’altra occasione per rivelarvi i retroscena di Sale e Pepe.

Sono romantica? Beh, se la parola romantica riguarda la lettura, allora vi dico di sì, ma nella vita reale, lungi da me cose mielose e zuccherose. Testarda e determinata, puntigliosa, a volte una gran rottura di p… Non si può dire, vero? Però ciò non toglie che lo sono.

Divoratrice compulsiva di libri, leggo quasi ogni cosa che mi passa sotto mano, ma se scrivete storici o saggi, beh, posso sicuramente consigliarvi qualche nome a cui chiedere una recensione.

Simpatica, solare ed estroversa, ecco come sono e sicuramente questi sono i tratti che più mi appartengono!!!


Claudia

Ciao a tutti! Sono Claudia, un’amante dei libri da quando ho letto, per la prima volta e tutto d’un fiato, il libro de Il Re Leone, da piccolina.

 

Sono una persona solare ma insicura, amo leggere perché mi permette di staccare la testa dalla realtà che mi circonda e di attraversare mondi sconosciuti.

Lavoro da anni come commessa, ma ancora non ho un contratto fisso. Sono sposata da 4 anni con un uomo fantastico e abbiamo un gatto arancione di nome Spritz.

Lo scorso anno, dopo aver perso l’ennesimo lavoro, ho deciso di cominciare a sfruttare la mia laurea in Lingue e Letterature straniere. Ho contattato diverse case editrici e tra quelle che mi hanno risposto, una mi ha dato la possibilità di diventare una traduttrice freelance – dall’inglese all’italiano.

Qualche giorno dopo Natale 2018 un’amica mi fa conoscere Samanta, la bossa di Letture Sale e Pepe e, da quel momento, la mia passione per questo sito non ha fatto che crescere. Oltre a scrivere recensioni ed editarne alcune delle mie colleghe, da luglio 2019 gestisco la pagina Instagram del blog.

Amo leggere Urban Fantasy e Thriller, Romance FM e Romance MM, questi ultimi conosciuti grazie a Letture Sale e Pepe.


Enza

Mi definisco una ragazza estroversa, egoista, testarda, capricciosa ma eterna sognatrice. Una contraddizione? Sì, questa sono io.

Sono siciliana, faccio la ragioniera in una ditta artigiana, sono sposata e madre di una bimba vivace.

Amo la natura e tutto ciò che ne concerne. Abito in una casetta in campagna circondata di verde, colori sfavillanti e i miei fidati animali, Georgie, la mia cavalla, Giulio un beagle e i miei gattini Matthias, Rossone e Cora.

Leggere è la mia vita, adoro sfogliare le pagine e viaggiare nello spazio temporale tra amori, passioni e storia. I generi che prediligo sono avventura, romance e rosa in generale e storici.

Il mio motto “Credo nel sole anche quando fuori piove”.


Chiara

Eccomi, mi chiamo Chiara e ho 49 anni anche se me ne sento una trentina. Sono di Bologna, ho una laurea in Scienze Statistiche Economiche e ho lavorato per 21 anni da un commercialista. Quest’anno ho cambiato e sono finita in amministrazione in dei negozi di abbigliamento di lusso – io che odio lo shopping – poi è arrivato il Corona e tutti a casa. Ora lavoro in smart working, una figata.

Amo leggere da sempre e un po’ di tutto. Da qualche anno scrivo, per la verità ho iniziato una ventina di anni fa, partecipando anche a concorsi. Poi la vita, il lavoro, le figlie piccole e puff… tutto si è fermato. Quasi 5 anni fa ho pubblicato il mio primo romance e da allora ne sforno uno all’anno.

Per non farmi mancare niente, collaboro da quasi 4 anni con il blog Letture Sale e Pepe e le pazze che ci stanno dietro, donne vere e belle, amiche virtuali molto importanti. E da un annetto ho un mio mini blog, Chiaramente romance, legato al mio gruppo autore.


Lucia

zara

Mi chiamo Lucia, ho 28 anni, ho una laurea in Biologia e per il momento sono disoccupata.
Sono un’amante di animali esotici infatti ho una coniglietta minilop. Un altra mia grande passione è leggere, e grazie al gruppo di Letture Sale e Pepe di cui faccio parte da aprile di quest’anno, viaggio infinitamente con la mente e con il cuore.


Anna

firma Anna

Le Chat è nato come pseudonimo per il mio grande, immenso amore per i gatti, neri soprattutto. L’originale Le Chat era Vincent, che ci ha lasciati lo scorso anno, ma il vuoto nel nostro cuore è stato dolcemente riempito dalla panterina Victoria e da Tessa, la rossa.

Oltre ad amare i gatti adoro, ovviamente, i libri, dal primo Pattini d’argento letto a 9 anni non mi sono più fermata.

Da quando collaboro col blog, i miei interessi si sono ampliati e ora spazio dagli storici agli young adult, passando dai romance, anche m/m, ai distopici. Gli unici che non mi fanno impazzire sono i fantasy e quelli fantascientifici.

Nella vita mi occupo di amministrazione; gli hobby nel corso degli anni sono stati molti, quasi tutti hanno a che fare con la manualità. L’autoproduzione di cosmetici e saponi sono fra le ultime manie, ma l’entusiasmo sta già scemando in vista di qualcosa di nuovo.

Mi diletto a fare da beta reader per le amiche scrittrici, ho un radar mentale che identifica refusi ed errori, e adoro vedere lo stato embrionale di quello che diventerà il romanzo definitivo.

Nello staff ho trovato una community di amiche con la stessa passione ed è veramente bellissimo!


Raffaella

Dunque mi presento, sono Raffaella (Lella) Dellea. Sono solita definirmi una donna normale, con sogni speciali. Curiosa ed eclettica, amo leggere e scrivere. Ho pubblicato un romanzo nel 2018, una raccolta di poesie e un paio di racconti nel 2019 e sto finendo la stesura del mio secondo romanzo.

Collaboro con Letture Sale e Pepe per l’editing delle recensioni dal 2018, oltre ad occuparmi del mio blog, Ourfreetime.

Sono una lettrice compulsiva, leggo di tutto, prevalentemente autori emergenti, per scelta. So quanta fatica, tempo ed energie servono per scrivere un libro e mi sembra giusto ricambiare questi sforzi con opinioni oneste e costruttive.

Attualmente sto seguendo dei corsi di formazione per la realizzazione di un grande progetto personale ma non rivelerò altro… per ora.


Loading